San LUIGI ORIONE: Io per me sento che forse presto me ne vado, tocca a voi, o figlioli miei, mantenere la Congregazione e non lasciare che si perda lo spirito di vita umile, povera, mortificata e ardente di carità e sacrificio che la deve animare e far prosperare a gloria di Dio e della S. Chiesa. Se ci portiamo bene, Dio sempre ci assisterà, statene sicuri; e quanto siamo più poveri, più disprezzati più afflitti e perseguitati, faremo maggior bene, e maggiore sarà il premio che Gesù Cristo ci darà in cielo.