Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per mostrare servizi in linea con le tue preferenze. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Per non vedere più questo messaggio clicca sulla X.
Parrocchia Mater Dei
thumb

1889: Alla vigilia del suo ingresso nel seminario vescovile di Tortona, Luigi Orione sogna Don Bosco che gli consegna la “veste talare”.
1893: Nel rione San Bernardino di Tortona il chierico Luigi Orione apre il Collegio «Piccola Casa della Divina Provvidenza». Questo primo “Collegetto” costituisce l’inizio della «Piccola Opera della Divina Provvidenza».
1894 : Il “Collegetto” di San Bernardino, divenuto insufficiente, dopo un anno si trasferisce all’istituto «Santa Chiara», in via Emilia, nel centro di Tortona.
1921: Inaugurazione della «Casa da Preservação para menores», in Rio de Janeiro (Brasile), per orfani e minori abbandonati.
1925 : Inizio delle attività all’orfanotrofio «Santa Caterina», in Imola, con annesse scuole professionali, su invito del can. Angelo Bughetti, vicario della Diocesi.

<< Torna indietro