Nella foto: Don Flavio nella chiesa della Parrocchia Mater Dei.

La notizia è ufficiale. Dopo 12 anni come superiore generale e altri 12 come consigliere e segretario generale, un nuovo incarico pastorale stimolante.

Cari Confratelli e Amici.

I Superiore provinciale, Don Aurelio Fusi, alle 13, ha annunciato ai confratelli di Monte Mario – Roma che io farò parte di quella comunità e avrò l’incarico di parroco della Parrocchia “Mater Dei” di Via della Camilluccia 120. Quanto prima mi trasferirò dalla Curia generale anche se il mio impegno pieno come parroco potrà iniziare solo con novembre.

Deo gratias!

Ringrazio il Signore per i 24 anni trascorsi nella Direzione generale e porto nel cuore tutti i confratelli e persone con le quali ho condiviso questi anni belli non solo a Roma, ma in giro per il mondo orionino.
Questa paternità ampia la conserverò nel cuore non solo come un tesoro di ricordi ma come un impegno a continuarla in diverso modo, con la preghiera soprattutto.

E ora guardo avanti al nuovo impegno con fiducia e buona volontà. È la “carta che mi gioca il Signore” e cercherò di stare al gioco della Provvidenza. Conosco la Parrocchia “Mater Dei” dal tempo in cui ero chierico (1974-1975) e poi per esservi stato come aiutante e membro della comunità negli anni 1987-1992, con Don Giuseppe Sorani parroco e l’indimenticato Don Pierino Stefani. Comincio già a lanciare il mio cuore verso Monte Mario. A presto arrivederci.

Chiedo preghiera. Un cambio per noi religiosi è sempre un evento pasquale, con un po’ di croce e con la certezza di una vita nuova nel Signore Gesù.

Don Flavio Peloso