Nel Calendario è fissata al 20 novembre. E' la Patrona principale della Congregazione di Don Orione.

Come preannunciato dal parroco, lunedì 21 novembre alle 18 c’è stata una solenne celebrazione della Madre della Divina Provvidenza nella nostra chiesa parrocchiale. Ha presieduto la santa messa il direttore provinciale don Aurelio Fusi, con la presenza di numerosi sacerdoti, chierici e amici della Congregazione e una buona rappresentanza di parrocchiani.

La messa si è conclusa con il canto della “Salve Regina” davanti all’immagine che rappresenta la Mater Dei - Madre della Divina Provvidenza nella nostra chiesa. E' l'immagine che scelse don Luigi Orione per rappresentare la Madre della Divina Provvidenza, patrona principale della congregazione orionina.
Emanuela