LA PARROCCHIA PASSA LA PORTA SANTA AL DIVINO AMORE
5 novembre 2016.
Più di 80 persone, con parroco e viceparroco, si sono recate in pellegrinaggio al santuario del Divino Amore. Il Giubileo della Misericordia si conclude il 20 novembre prossimo e quello di oggi è stato un atto collettivo e rappresentativo della Parrocchia.
La giornata non era delle migliori, un po' di freddo e di vento, ma niente pioggia. I volti gioiosi, quelli sì.
Abbiamo percorso un breve tratto di strada a piedi, recitando il Rosario.

Davanti al torrione del Santuario del Divino Amore, il parroco Don Flavio ha dato notizie sulla storia di questo luogo caro della devozione cristiana a Roma. Ha ricordato come un "voto" promosso dagli Orionini nel 1944, durante la 2a guerra mondiale, colleghi questo Santuario con la Madonnina e gli Istituti di Monte Mario.
Per l'intervento di Maria, nel 1740, cani feroci divennero mansueti lasciando incolume il malcapitato pellegrino di Castel di Leva. Il 4 giugno 1944, gli eserciti ostili lasciarono ed entrarono in modo pacifico in Roma, lasciando incolume la Città.

Al santuario antico, abbiamo fatto la nostra Professione di fede. E' seguita la Messa durante la quale abbiamo pregato per tutta la Parrocchia e per gli abitanti del suo territorio.
E' stata una mattinata di fede vissuta insieme, con semplicità e partecipazione interiore.