Domenica 2 ottobre 2016. Pronti via. Inizia il catechismo.

Alla S. Messa delle 10:30 della scorsa domenica, 2 ottobre, la nostra comunità parrocchiale ha celebrato l’inizio del nuovo anno catechistico, con la consegna del mandato ai catechisti. La consegna ha in sé un duplice valore: rendere consapevoli i catechisti del servizio ecclesiale in cui si apprestano liberamente ad impegnarsi e rendere consapevole tutta la comunità parrocchiale della sua necessaria partecipazione alla trasmissione della fede.
Abbiamo scelto di esprimere questo concetto, ispirati dal brano del Vangelo del giorno, tramite la preparazione di vasi (tanti quanti sono i gruppi) e la consegna di semi che, presi dall'altare (e quindi da Gesù), il parroco ha dato ai catechisti che li hanno piantati ognuno nel vaso del proprio gruppo.
All’offertorio, oltre al Pane e al Vino, sono stati portati all’altare i testi CEI di riferimento per le varie fasce di età ed il Catechismo della Chiesa Cattolica, primi strumenti del nostro cammino di fede.
Confidiamo che la numerosa partecipazione di tante famiglie sia segno dell’impegno che tutti vogliamo mettere nell’affiancare la crescita nella Fede dei nostri ragazzi!
E.N.