In Parrocchia si celebra alle 17.30 nei giorni feriali e alle 18.30 nei festivi.

Inizia venerdì 16 dicembre, alle 17.30, la NOVENA DI NATALE IN PARROCCHIA.

La Novena di Natale si celebra nei nove giorni precedenti la solennità del Natale cioè a partire dal 16 dicembre fino al 24. Comprende vari testi che vogliono aiutare i fedeli a prepararsi spiritualmente alla festa della nascitA di Gesù.

La Novena del Santo Natale fu eseguita per la prima volta in una casa di missionari vincenziani di Torino nel Natale del 1720. La diffusione della Novena fu facilitata dal fascino del suo canto e dalla semplicità della melodia.

Nella Novena si cantano le profezie della nascita di Gesù, tratte da brani dell'Antico Testamento e particolarmente dal profeta Isaia.
In esse è espresso non solo il profondo desiderio messianico dell'Antico Testamento con il desiderio che Dio si faccia presente sulla terra, ma in maniera espressiva viene cantata la supplica per la venuta di Gesù, l'eterno Presente nella storia degli uomini.

Varie sono le metafore che alimentano la gioia dell'attesa nella Novena: Gesù verrà come luce, come pace, come rugiada, come dolcezza, come novità, come Re potente, come dominatore universale, come bambino, come Signore giusto.

La Novena vuole suscitare un atteggiamento nel credente: fermarsi ad adorarLo.