Mattinata speciale organizzata, il 19 dicembre 2016, dal Gruppo Caritas della Parrocchia Mater Dei per le persone povere che frequentano il centro di aiuto.

Il 19 dicembre 2016, il Gruppo Caritas della Parrocchia Mater Dei ha organzzato una mattinata di particolare festa e cordialità con le persone povere che frequentano il centro di aiuto. Alle 11.30, il parroco Don Flavio ha celebrato la Messa per la cinquantina di persone che comprendevano chi aiuta e chi è aiutato. Don Flavio, nell'omelia ha osservato che Gesù si è messo dalla parte di chi aveva bisogno di aiuto, sprovvisto anche di una casa, come fu alla sua nascita. Ma Gesù ha anche aiutato donando il suo amore e poi anche dei beni che servivano, come il pane, il pesce, la salute, ecc. Ha tutti ha raccomandato: "Tenete un posto per Gesù nel vostro presepio della vita; è Gesù che rende meno povero e desolato il presepio e muove persone buone ad aiutare".
E' seguito il pranzo, modesto ma con un po' di tutto, dall'antipasto, alle lasagne, al dolce, a mezzo bicchiere di spumante per il brindisi, il caffé. Infine, un pacco dono di cose utili ha fatto partire contenti i 42 convenuti per il pranzo.

Questo appuntamento, eccezionale per il Natale, si ripete ogni lunedì con la presenza di varie persone che vengono per essere aiutate nel vestiario, negli alimenti, con qualche medicina e si fermano per il pranzo.
Ringraziamo queste buone Signore che da trent'anni continuano a organizzare un gesto di solidarietà a nome di tutta la Parrocchia. E ringraziamo quanti con le loro offerte permettono alle loro mani e al loro cuore di donare.