Molto frequentata la Via Crucis nel primo Venerdì di Quaresima, il 3 mazo.

La Via Crucis è un "pio esercizio spirituale" molto caro alla tradizione cristiana italiana.

Non discorsi, non grandi gesti. Ma solo stare vicino a Gesù, guardando, ascoltando e sentendo compassione con lui.
Nasce una simpatia con "Colui che ha dato la vita per noi" che fa bene all'anima.

Ogni Venerdì di Quaresima, viene celebrata la Via Crucis nella chiesa parrocchiale Mater Dei, alle 17.15.
Alle 18, c'è la Messa come di consueto.