Il 19 marzo, festa in Parrocchia per i papà e la famiglia. Benedetto e distribuito il Pane di San Giuseppe.

In tutto il mondo e anche nella Chiesa, il 19 marzo, si celebra la “festa del papà”, nel ricordo di San Giuseppe. Quest'anno, il 19 marzo è anche domenica, la terza di Quaresima.

In Parrocchia abbiamo allargato la festa del papà a “festa della famiglia”, anche perché, durante il periodo natalizio, la festa della Santa Famiglia era passata quasi di nascosto, perché era in un giorno feriale.

Particolarmente solenne e animata è stata la Messa delle 12.15, presieduta dal Parroco; presenti anche bambini e  famiglie del catechismo.
Nell'omelia, Don Flavio ha parlato del pozzo, della Samaritana e soprattutto dell'acqua zampillante della vita che è lo Spirito di figli riversato nei nostri cuori, inesauribile. Ce l'abbiamo dentro, ma bisogna togliere la crosta che lo imprigiona, come ha fatto Mosé battendo sulla roccia; bisogna stare attenti a non soffocarlo con le incrostazioni del male. Liberiamo lo Spirito che ci fa liberi! è stato l'invito del parroco.
Ha poi parlato dell'episodio di aiuto che Don Orione ha ricevuto da San Giuseppe "provveditore" del pane e di quanto serve alla famiglia, spiegando così perché Don Orione e gli Orionini mettono una pagnotta di pane al collo di San Giuseppe.
Infine, della famiglia ha detto che è l'immagine e l'esperienza che più si avvicina a quello che è il mistero Dio; unità, pluralità, amore.

Dopo la Comunione è stata recitata la “Preghiera per la Famiglia” e poi è stato benedetto e distribuito il “pane di San Giuseppe”.

Dopo la Messa, c'è stato il pranzo comunitario negli ambienti della Parrocchia, con una buona pastasciutta offerta dalla Parrocchia e con i resto portato dalle case e messo insieme come nelle antiche "agapi fraterne" dei cristiani che univano mensa eucaristica e mensa fraterna.