Il Parroco dà informazioni e saluta.

5 agosto 2017.

La vita in Parrocchia continua anche ad Agosto.

Sono appena tornato da un corso di Esercizi Spirituali predicati a Tortona e da qualche giorno di riposo con i miei familiari nel Veneto.

Oggi, sabato, alle 10, Don Cristiano ha celebrato i funerali  del signor PIETRO PULCINI, di anni 81, morto giovedì scorso al Policlinico Gemelli.

Al pomeriggio, alle 17, io ho celebrato il Matrimonio di DANIELE NIGRO e VANESSA SABA, due bravi giovani che si sono preparati a questo giorno (caldissimo) con fede ed entusiasmo.

Domani, Domenica, orario festivo consueto. Poi Don Cristiano partirà per un po' di giorni con il papà e il fratello a Napoli; parteciperà anche  agli esercizi spirituali a Tortona.

Negli ambienti parrocchiali si stanno facendo alcuni lavori di manutenzione straordinaria e attendiamo le autorizzazioni per poter procedere a preparare tre aule per il catechismo nel salone del piano degli uffici. Ne parlerò più dettagliatamente a ripresa di anno a settembre, anche per far fronte alle spese non piccole per la piccola amministrazione parrocchiale.

Si vanno delineando le attività del prossimo anno. Prendete visione della PROGRAMMAZIONE.

Richiamo fin d'ora l'attenzione dei genitori interessati sulle proposte della Parrocchia per i Catechismo di Prima Comunione e di Cresima.
C'è una speciale proposta di "Gruppo di Laboratorio biblico" per i ragazzi e ragazze che hanno fatto la prima Comunione nel maggio scorso che prevede l'incontro con la Bibbia mediante letture e attività espressive creative; sarà guidato da Paola Vitale e Marco Ragucci (giovedì, ore 17.30 - 18.30).
Per ragazzi e ragazze dai 5 agli 11 anni, c'è l'attività del "Gruppo di Laboratorio musicale" con Gino Ortolani come maestro e coordinatore (giovedì, ore 17.30 - 18.30).

Tutto fa pensare che l'attività del "Gruppo Giovanissimi" continuerà e crescerà: il gruppetto dell'anno scorso si è lasciato prima dell'estate con appetito di continuare; contiamo che si uniscano altri giovanissimi che faranno la Cresima nell'ottobre prossimo e altri, altri. Con loro ci saranno sempre Chiara Eminente e Gianluca Casciani.

Cari Parrocchiani siete tutti (o quasi) in vacanza fuori Roma. Alle Messe ci sono poche persone; intanto, noi che siamoqua, alla Mater Dei, preghiamo per voi e vi teniamo il posto pronto per riprendere un altro bell'anno ricco di grazia del Signore e di vita bella.

Arrivederci.

Don Flavio Peloso, parroco