Per noi cristiani è il "dies natalis", il giorno della nascita definitiva.

È morto questa mattina, 22 agosto 2017, al Policlinico Gemelli di Roma, il confratello Don Italo Amarando PALMEGIANI.
Da qualche anno, viveva nella nostra comunità del Centro Don Orione di Monte Mario, dove era stato accolto per sostenere la sua salute che andava sempre più diminuendo. Era nato a Poggio Cinolfo di Carsoli (L’Aquila) il 24 marzo 1927. Aveva dunque 90 anni di età, 73 di professione religiosa e 62 di sacerdozio.

Era entrato in Congregazione nel 1938, quando era ancora ragazzo, nel piccolo seminario di Sant’Oreste sul Monte Soratte. Ha trascorso ben 22 anni della sua vita nella comunità e nelle attività Roma - Monte Mario.
Era un confratello buono, fedele nei suoi doveri religiosi, attento alle persone, sempre discreto e attivo al suo posto, di tono umile di voce e di carattere.

Lo ricordiamo nella preghiera con riconoscenza.

La celebrazione della Messa e del Commiato cristiano sarà nella Parrocchia Mater Dei, giovedì 24 agosto, alle ore 14.30.