Presenti alla Messa delle 10.30.

Sono apparsi, si muovono ancora con incertezza, fanno ben sperare e già rallegrano il cuore: sono i ministranti.
La prima cosa che hanno imparato è che i ministri sono “quelli che servono”; i ministranti sono ragazzi e ragazze dai 6 agli 11 anni che servono in chiesa, vicino all’altare, per fare onore a Gesù e per rendere bella la celebrazione della Messa. Ma svolgono anche piccoli servizi per le persone che si riuniscono.

Il diacono Fabian li segue con attenzione, insegna loro e li prepara nei piccoli compiti da svolgere.
Alla Domenica, arrivano in sacrestia 10 minuti prima e si fermano 20 minuti dopo per la loro piccola riunione.

Oggi, tutti li guardavamo con tenerezza. E le loro mamme con gli occhi brillanti.

Avanti cari fratellini!