Autore: Flavio Peloso

Celebrazione delle prime Comunione nella Parrocchia: 40 ragazzi/e, il 26 maggio e 46, il 27 maggio.

PRIME COMUNIONI: FIORISCE IL GIARDINO DELLA CHIESA.
Due aiuole variopinte, vivaci, ben curate di 40 e di 46 ragazzi/e che fanno la Prima Comunione sabato 26 e domenica 27 maggio 2018, sono i fiori più belli del giardino della nostra parrocchia Mater Dei.
La Festa di comunione con Gesù, con papà e mamma, famiglie, con parenti e parrocchiani fa bene agli affetti e all'anima di tutti.
Ringrazio quanti hanno contribuito e lavorato per il buon esito delle due celebrazioni.
Come Parroco benedico il Signore e ringrazio i Genitori e i Catechisti per la collaborazione nel preparare questo bel dono di fede agli 86 ragazzi/e. In Cielo avrà gioito anche il Signore che ci ha creati per stare uniti e felici con Lui.

DUE CELEBRAZIONI NEL PIAZZALE DELLA "MADONNINA".
SABATO 26 maggio, alle ore 17.00: Messa di Prima Comunione del primo gruppo di 40 ragazzi/e.
DOMENICA 27 maggio, alle ore 10.30: Messa di Prima Comunione del secondo gruppo di 46 ragazzi/e.
Entrambe le celebrazioni sono state vibranti di bellezza e di gioia, sotto un cielo azzurro e luminoso, impreziosito dalla statua dorata della Madonnina con quel dito puntato in alto a indicare l'orizzonte divino delle nostre vicende umane.
Le due liturgie sono state bene condotte e partecipate, con canti, preghiere e gesti che hanno unito solennità e familiarità.
Un giorno da ricordare e un giorno che illumina il futuro, con quello zaino che ciascun ragazzo e ragazza ha preparato per il viaggio nella vita: la borraggia con l'acqua della preghiera, il Vangelo per interpretare il cammino, la veste bianca della vita da tenere bella con il bene e con la confessione che toglie il male, la corda che ci unisce nella compagnia della Chiesa, il pane dell'Eucarestia che alimenta la nostra anima con lo Spirito di Dio.
Buon viaggio ragazzi e ragazze: con Gesù un cuore buono nel viaggio della vita.