Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per mostrare servizi in linea con le tue preferenze. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Per non vedere più questo messaggio clicca sulla X.
Parrocchia Mater Dei
thumb

Domenica 3 febbraio 2019, al centro dell'attenzione i Battezzati e i Consacrati.


La Chiesa ricorda la Presentazione al tempio di Gesù: "secondo la legge di Mosè, Maria e Giuseppe portarono il bambino a Gerusalemme per presentarlo al Signore".
In Parrocchia, domenica 3 febbraio, alla Messa delle 10.30, sono stati presentati al Tempio alcuni Bambini battezzati negli ultimi due anni. I bambini del catechismo hanno fatto un passo indietro ed hanno lasciato la prima fila a questi fratellini più piccoli e ai loro genitori.

Abbiamo sentito qualche vocina fuori coro, ma tutto si è svolto con ordine. I papà hanno acceso la candelina al Cero pasquale, abbiamo fatto la Professione di fede battesimale, le preghiere dei fedeli... tutto in un clima vivace e festoso come sempre.

"Il Vangelo dice che quando il piccolo Gesù fu presentato al tempio, portò gioia a tutti, al vecchio Simeone, ad Anna che benedissero il Signore per lui - ha osservato il Parroco -  tutti si sentivano valorizzati con la presenza di Gesù. Non è così che avviene anche per noi, oggi?".

All'offertorio, le Consacrate e Consacrati della Parrocchia hanno rinnovato la loro offerta al Signore con la Professione dei voti. "Loro non solo si sono presentati al Tempio - ha detto Don Flavio - ma ci sono rimasti per tutta la vita con il Signore. E siccome il Signore non sta solo in chiesa, anche loro lo seguono nelle vie del mondo, della carità, dell'insegnamento".

La Messa di oggi è stata un'occasione per dire grazie e benedire Dio per queste creature che crescono, per le loro famiglie, per preti e suore che si dedicano gratuitamente al Signore e al prossimo.

Dopo la Messa la festa è continuata nella gioia di stare insieme ancora un po' con un bicchiere di cioccolata caldo, il caffé qualche dolcetto.

 

 

Lascia un commento
Code Image - Please contact webmaster if you have problems seeing this image code  Refresh Ricarica immagine

Salva il commento