Nella foto: Mons. Antonio Mennini alla Mater Dei, 24 febbraio 2019.

Festa per la celebrazione della Cresima di 7 giovani, celebrante il vescovo Antonio Mennini.

Domenica 24 novembre 2019. Il vescovo Antonio Mennini, durante la celebrazione della Messa delle 10.30, ha conferito il Sacramento della Confermazione a 6 giovanissimi e a un adulto. Ecco i loro nomi.
Cereti Louise
Gerundo Alessandro
Lovino Giorgia
Piccione Alessandro
Pomini Elena
Presciutti Chiara
Scaletta Francesco
Il Vescovo all'omelia ha sottolineato il grande dono dello Spirito Santo, Spirito di figli di Dio, che Gesù ha voluto lasciare per continuare ad essere presente in mezzo a noi, in noi.
Il Sacramento si chiama anche Cresima perché la Confermazione dello Spirito avviene mediante l'atto della cresima, che significa "unzione con il crisma", l'olio consacrato dal Papa al Giovedì Santo.
I molti bambini, presenti come sempre, hanno seguito attenti, guardando agli altri più grandi di loro che hanno raggiunto una meta importante del loro cammino.
"E la strada si apre" abbiamo catato alla fine. Un messaggio per tutti e un impegno dei Cresimati a continuare il cammino nel gruppo dei Giovanissimi, cammino di amicizia e di inserimento nella vita in compagnia di Gesù.

Leggi cosa dice il Catechismo della Chiesa Cattolica sul Sacramento della Confermazione