La firma alla dichiarazione dei redditi è importante per aiutare la Chiesa nella sua azione e nei suoi progetti di bene.

DESTINIAMO l'8xMILLE ALLA CHIESA CATTOLICA

La Diocesi di Roma ringrazia e chiede sensibilità per la firma nella Dichiarazione dei Redditi per destinare l’8xmille alla Chiesa Cattolica.
Alla Chiesa cattolica apparteniamo noi cittadini italiani.
Dalla Chiesa cattolica ricevono aiuto e vicinanza i cittadini italiani.
E' l'occasione per chiedere allo Stato di aiutare la Chiesa che aiuta gli italiani, e non solo.

LA DIOCESI DI ROMA INFORMA:
In questo periodo straordinario di prova anche per la nostra città, la Chiesa Cattolica, senza far rumore, ha investito oltre 230 milioni di euro dei fondi 8xmille ricevuti e precedentemente destinati all’edilizia di culto, per sostenere l’Italia che soffre ma vuole ripartire:
• 16,5 milioni per le prime emergenze, gestiti principalmente dalla CARITAS: pasti da asporto, pacchi a domicilio, empori, buoni spesa, servizi per senza dimora
• 8,4 milioni per Ospedali e Strutture sanitarie
• 200 milioni per persone e famiglie in situazioni di povertà o di necessità e per enti e associazioni che operano per il superamento dell’emergenza
• 9 milioni ai Paesi africani e altri Paesi poveri
E inoltre:
• Oltre 2000 posti letto in strutture diocesane, messi a disposizione della Protezione civile per medici, infermieri, persone in quarantena e senza dimora.
• I nostri volontari: Non solo soldi, ma anche prossimità, consolazione, affetto, carezze…

La prossimità è fatta di gesti concreti.
Nella locandina, preparata per invitare a destinare l’8xmille alla Chiesa Cattolica, ci sono volti “veri” della nostra comunità romana: sacerdoti, suore, infermiere, medici, bambini, donne e uomini. La grande famiglia umana con cui possiamo ripartire!