Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per mostrare servizi in linea con le tue preferenze. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Per non vedere più questo messaggio clicca sulla X.
Parrocchia Mater Dei.
thumb

Saggio di fine anno nel piazzale della Madonnina.

Presso il Piazzale della Madonnina del Centro Don Orione, sabato 27 maggio, c'è stato un saggio di esibizione delle varie categorie di ragazzi che frequentano la scuola di Judo "Tomita".
Sotto il bel cielo azzurro e soleggiato, accarezzati da una brezza soave, famiglie e ragazzi si sono ritrovati per un paio di ore in cui apprezzare la bellezza degli esercizi, la vigoria dei movimenti e la disciplina nell'osservare le regole proprie di questo sport.
Da Milano è venuto anche il Mestro Aldo Piatti, 8° Dan, cioè un'eminenza dello judo. Ha presentato il suo progetto di case di autonomia per ragazzi con sindrome di Down.
E' intervenuto a dare un saluto anche il parroco Don Flavio Peloso: "Non è propriamente un'attività della Parrocchia - ha detto -, ma certo educa alla convivenza, al confronto rispettoso, alla lealtà verso gli altri e ad altri valori umani che convergono a sviluppare una umanità bella. Ci deve essere una santa alleanza nella società tra quanti promuovono oggi un'umanità personale e sociale bella che sappiamo essere il segno della bellezza e bontà di Dio".

Lascia un commento
Code Image - Please contact webmaster if you have problems seeing this image code  Refresh Ricarica immagine

Salva il commento