7 ottobre 2017, all'Istituto Santa Maria di Via Massimi.

Una quarantina di ragazzi, 6 animatori e Don Flavio insieme per una giornata di spiritualità in preparazione alla Cresima all'Istituto Santa Maria di Via dei Massimi a Monte Mario.
Una giornata frizzante e luminosa, nel clima splendido di fuori e nell'animo di dentro.

Un ritiro per ascoltare il cuore, la coscienza, dove lo Spirito di figli parla al nostro cuore della bellezza, della bontà, della verità. Un ritiro per andare oltre le apparenze e capire la vita in profondità, oltre il così fan tutti.
Dinamiche di gruppo, giochi, canti, preghiere si sono susseguiti dalle 10 alle 17 della giornata trascorsa insieme. La gioia e la partecipazione hanno accompagnato i vari momenti.

A conclusione, abbiamo costruito una barca che si muove sulle onde del mare del mondo, con la quale trasportare cose buone della nostra vita (espresse come "impegni"); c'è il vento vitale dello Spirito di Dio che soffia inesauribile, ma bisogna trasformarlo in energia per la nostra barca aprendo le vele. Per navigare bene nella vita con Dio occorre dispiegare quattro vele: la vela della PAROLA di Dio che determina la direzione; la vela dela PREGHIERA che raccoglie l'energia del vento; la vela della CHIESA che dà stabilità alla navigazione; la vela della CARITA', la più alta che che capta tutte le buone ispirazioni della Spirito.
C'è stato tempo anche per una breve adorazione davanti al corpo di Gesù dal quale poi abbiamo ricevuto la benedizione.

ARRIVEDERCI PER LA CRESIMA: Domenica 15 ottobre, ore 10.30 e, secondo gruppo, Domenica 29 ottobre, ore 12.15.