Domenica 16 settembre, alle ore 11, tanti ragazzi, gioia per molti, Gesù per tutti.

"Aiutami a imparare le cose belle della vita e a condividerle con chi ci è vicino", così hanno pregato i ragazzi durante la Messa di Domenica 16 settembre, durante la quale sono stati benedetti bambini e ragazzi che iniziano l'Anno scolastico 2018-2019. Sono giunti puntuali, con i genitori, tutti rigorosamente attrezzati di zainetto - anche i piccolini della scuola materna - ed hanno riempito la nostra piccola e cara chiesa.

Il clima era festoso. La celebrazione è stata partecipata con canti, preghiere, letture, momenti di silenzio e, alla fine, la benedizione degli zainetti.
"Nel segno dello zainetto benediciamo i ragazzi e le ragazze che li portano, i familiari e quanti accompagnano il loro cammino educativo. Invochiamo Gesù, maestro di umanità e modello di ogni educatore, affinché doni il suo Spirito di sapienza e di amore", ha detto il parroco all'inizio del breve rito.

E' stato questo il primo incontro dei ragazzi, e delle famiglie ovviamente, alla Messa parrocchiale. Ora l'appuntamento continuerà ogni domenica: Domenica prossima, 23 settembre, c'è l'inizio dell'Anno pastorale.