Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per mostrare servizi in linea con le tue preferenze. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Per non vedere più questo messaggio clicca sulla X.
Parrocchia Mater Dei.
thumb

Erano presenti anche 7 catechisti con il parroco.

 

Educare i bambini e i ragazzi al sacramento della riconciliazione

Argilla

“Ecco come l’argilla nella mani del vasaio” (Ger 18,6)

Il 22-23 settembre, la Diocesi di Roma ha organizzato uno stage di formazione per catechisti su tema di di come vivere ed educare i bambini al senso della conversione e al sacramento della Riconciliazione.
Molto interessanti le due relazioni sul sacramento della riconciliazione dal punto di vista teologico e antropologico,  il dialogotra i partecipanti e l'ora di preghiera del sabato. Arricchente anche l'esperienza dei 7 catechisti che hanno partecipato assieme al parroco all'intera giornata, condividendo riflessioni ed esperienze.

Molto bello il Centro di spiritualità "Fraterna Domus" di Sacrofano, con gli ampi spazi di verde della campagna romana.

Lo stage di quest’anno approfondisce il sacramento della riconciliazione dal punto di vista teologico e antropologico. Vogliamo pensare insieme a come proporre in modo efficace il sacramento sia ai bambini della comunione, che per la prima volta vi si avvicinano, che ai ragazzi più grandi che devono sempre scoprirne la bellezza e la necessità.

Lascia un commento
Code Image - Please contact webmaster if you have problems seeing this image code  Refresh Ricarica immagine

Salva il commento