30 settembre 2018.

30 settembre, ore 10.30, Messa di inizio dell'Anno catechistico con tanti ragazzi e genitori. Clima festoso e devoto per chiedere al Signore di benedire questo anno importante per tanti bambini che hanno la possibilità di avvicinarsi a Gesù e con lui al Padre nostro che è nei Cieli.
All'omelia, Don Flavio ha commentato con i catechisti Sara e Andrea l'espressione ascoltata nelle letture "Fossero tutti profeti!" trasformandola in "Fossero tutti catechisti"... i genitori, i familiari, gli insegnanti a scuola, gli allenatori di sport e danza...
Poi, ha mostrato un pupazzetto di legno, le cui parte stanno in piedi perché c'è un filo interno che le lega. Se si scioglie il filo, le parti si scompongono a terra. Senza relazione con Dio, la vita di un bambino e di un cristiano adulto va a pezzi e non resta in piedi.
Prima dell'Offertorio i catechisti, oltre una ventina, si sono schierati a fianco dell'altare, hanno fatto la professione di fede, il parroco ha invocato su di loro lo Spirito Santo e ha dato loro il mandato di essere catechisti nella Parrocchia Mater Dei. Come segno del loro compito ha consegnato l'Agenda del catechista.
E ora, Ave Maria e avanti!
Il 2-3 ottobre inizia il catechismo per i bambini/e del 1° anno di catechismo e il 9-10 ottobre per tutti gli altri.