Informazioni di iniziative riguardati i ragazzi e le loro famiglie, sia di Prima Comunione e sia di Cresima.

Siamo in quaresima e prossimi alla Pasqua.
È un tempo particolarmente importante per il cammino di vita cristiana dei ragazzi, dei loro genitori e della Parrocchia.

Appunti delle iniziative e delle attività durante la Quaresima.

• 12 marzo domenica, alle 11,30, nella Parrocchia di Ognissanti, Professione perpetua dei chierici Catalin (catechista) e Arsene (ministrante della domenica); saranno presenti il Parroco e una rappresentanza della Parrocchia.
  • 14-15 marzo: raccolta del contributo dei genitori dei ragazzi del 1° e 2° anno del catechismo di Comunione per l’acquisto dei tendoni per le celebrazioni alla Madonnina. Consegnare ai rispettivi catechisti prima o dopo il catechismo (17.30 – 18.30).
  • 22 marzo mercoledì: incontro con i genitori dei ragazzi della Comunione (17.30) e della Cresima (18.30).
  • 24 marzo venerdì: “Porte aperte al Signore della Pasqua” in due momenti. Dalle ore 16 alle 18.30: riflessione, Via Crucis, Confessioni, Messa. Poi, dalle 18.30 alle 22.00, la chiesa rimane aperta per l’Adorazione del Santissimo e per le Confessioni di quanti desiderano.  È un momento prezioso per la preparazione alla Pasqua degli adulti.
  • 25 marzo sabato, dalle 9 alle 16, ritiro dei catechisti all’Abazia delle Tre Fontane.
  • 28 e 29 marzo: Via Crucis alle 17.30, nell’orario del catechismo della Comunione.
  • 31 marzo venerdì, dalle 19 in poi, Via Crucis e cena povera di solidarietà missionaria per i ragazzi della Cresima e i genitori.
  • 5 aprile mercoledì, ore 17.30, celebrazione della Prima Confessione, presso la Madonnina

Invito a tenervi collegati e informati delle iniziative ed avvenimenti della Parrocchia, attraverso

il telefono: 06.35420750

la mail: parrocchiamaterdei@gmail.com

il sito: www.parrocchiamaterdei.it

la pagina facebook: ParrocchiaSantaMariaMaterDei

ogni sera, c’è un mio video-pensiero di “Buona notte” sul sito: www.messaggidonorione.it

Vi saluto e prego per voi.

Don Flavio Peloso, parroco