Nuovo anno liturgico. Molto animata la Messa delle 10.30. Il mercatino solidale della Caritas.

27 novembre 2016. Inizia il nuovo Anno Liturgico e la prima Domenica è stata particolarmente animata.
All'altare è stata accesa la prima candela dell'Avvento. I ragazzi del Catechismo della Prima Comunione hanno preparato come simbolo dell'inizio dell'Avvento una grande sveglia che ha "svegliato" alcuni di loro, addormentati, in una azione simbolica valorizzata dall'omelia di Don Flavio. "Svegliatevi" è la parola chiave di questa prima settimana di Avvento che ci prepara all'accoglienza di Gesù nel Natale.
Dopo la comunione, Don Flavio ha invitato i ragazzi più piccoli, che ancora non fanno la comunione sacramentale, davanti al quadro della Madonna che presenta Gesù per una preghiera di comunione spirituale. E' stato un gesto semplice, ma sincero e commovente.

MERCATINO SOLIDALE è stato aperto e frequentato per tutta la Domenica: il Gruppo Caritas ha "venduto" quanto aveva raccolto e preparato per raccogliere fondi per l'aiuto ai poveri che bussano alla porta della Parrocchia.