La normativa sulle offerte deducibili e le indicazioni pratiche per destinarle alla Parrocchia "Mater Dei".

DONAZIONI DEDUCIBILI IN FAVORE DELLA PARROCCHIA

SE SEI PERSONA GIURIDICA (società, commercianti ed enti) soggetta all’Ires,

puoi fare la tua donazione direttamente alla Parrocchia Santa Maria Mater Dei, con sede in Roma, Via della Camilluccia n. 120, che può rilasciare ricevuta per offerte fiscalmente deducibili perché è Ente ecclesiastico civilmente riconosciuto, iscritto nel Registro delle Persone Giuridiche dell'Ufficio Territoriale del Governo di Roma al n. 1592187, e legalmente rappresentato dal parroco Don Flavio Peloso, con Codice Fiscale:  96099150581.

Puoi versare la tua offerta tramite:

• Assegno intestato a Parrocchia S. Maria Mater Dei, Roma.
  • Bonifico bancario a Credit Agricole: IBAN IT43H0623003316000035656300

Nella causale si deve specificare: "Aiuto alla Parrocchia Mater Dei".

SE SEI UNA PERSONA FISICA, soggetta all’Irpef (privati, dipendenti, professionisti, pensionati…),

puoi fare la tua donazione alla Fondazione Don Orione che può rilasciare ricevuta per offerte deducibili anche di singoli privati.

Le donazioni devono essere tracciabili, quindi puoi versare la tua offerta tramite:

• Assegno intestato a: Fondazione Don Orione Onlus, Roma.
  • conto corrente postale numero 88787080, intestato a: Fondazione Don Orione Onlus.
  • bonifico bancario a Banca Prossima: IBAN: IT 04 W033 5901 6001 0000 0001 484
    intestato a: Fondazione Don Orione Onlus.

Nella causale si deve specificare: "Aiuto alla Parrocchia Mater Dei".

Giova ricordare che:

• ai sensi dell’art. 15, comma 1.1. del D.P.R. 917/86 puoi detrarre dall’imposta lorda il 26% (a decorrere dal 2014) dell’importo donato, per importo non superiore a € 30.000,00 annui;
  • ai sensi del D.L. 35/2005, convertito nella Legge 80/2005, puoi dedurre dal reddito imponibile le donazioni alle ONLUS, in denaro e/o in natura, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e, comunque, nella misura massima di € 70.000,00 annui.