Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per mostrare servizi in linea con le tue preferenze. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Per non vedere più questo messaggio clicca sulla X.
Parrocchia Mater Dei.
thumb

L' iniziativa di grande valore civile e spirituale si è rinnovata nelle sale della Parrocchia il 6 ottobre 2018.

GRUPPO DONATORI DEL SANGUE

"MATER DEI" DI MONTE MARIO

 

Il 22 novembre 1979, nei locali della Parrocchia Mater Dei in via della Camilluccia 112, si riunì un piccolo gruppo di parrocchiani, con il parroco Don Giuseppe Bonsanto, per costituire il “Gruppo Donatori del Sangue Mater Dei di Monte Mario”. L’iniziativa, nata come attività parrocchiale di volontariato, costituì uno dei primi significativi impegni nell’ambito del sociale e degli aiuti verso il prossimo. Primo presidente eletto fu il signor Guglielmo Mainero e segretaria fu la signora Lina Limiti. Il Centro Mutilatini Don Orione si rese immediatamente disponibile ad ospitare il prelievo del sangue offrendo i propri locali, mentre l’ospedale “Bambino Gesù” si occupava del supporto medico e tecnico.

A distanza di quarant’anni, sono Giorgia e Chiara Eminente, Stefania Ranno, Alessandra Gentile, Manuela Amoruso, Renata Lucrezi le promotrici della donazione del sangue. L’impegno, la serietà e l’entusiasmo sono ancora vivi e forti e consentono ancor oggi all’équipe del Centro trasfusionale dell’ospedale pediatrico “Bambino Gesù” di essere presente ogni semestre per la raccolta del sangue nei locali parrocchiali in via della Camilluccia 120. La raccolta avviene in ottobre e aprile ed è gratificata con una media di oltre 80 sacche di sangue per i bambini sofferenti.

Lascia un commento
Code Image - Please contact webmaster if you have problems seeing this image code  Refresh Ricarica immagine

Salva il commento