A Villa Borgia di Velletri dopo sette anni alla parrocchia Mater Dei.

DALLA MATER DEI A VELLETRI

È stata data notizia, oggi 21 giugno 2023, dei trasferimenti dei religiosi delle comunità in Italia.

Quest’anno riguarda anche me.

Dopo sette anni come parroco alla Mater Dei di Monte Mario sono stato assegnato alla comunità di Villa Borgia, a Velletri. Qui c’è la comunità del Noviziato, ospita giovani nell’anno di formazione e decisione prima di fare i Voti nella Congregazione. Continuerò da lì i miei incarichi di Postulatore delle Cause dei Santi, di Direttore della rivista “Don Orione oggi”, di studi orionini.

È un cambio che tocca molto la mia vita non solo nelle attività, ma anche nelle relazioni e negli affetti. Vi ho voluto bene, cari parrocchiani, e tanto ne ho ricevuto. Ringrazio voi e il Signore di questi sette anni belli. Ho svolto tanti incarichi nella mia vita, ma il rapporto tra il parroco e i parrocchiani è unico e speciale, come è quello di una famiglia.

Continuerò ad avervi nel cuore e a pregare per voi, perché cresca la familiarità nata per la fede in Gesù.

Accolgo la Volontà di Dio manifestata nella decisione dei Superiori.

Dico a me e anche a voi: Ave Maria e avanti!