Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per mostrare servizi in linea con le tue preferenze. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Per non vedere più questo messaggio clicca sulla X.
Parrocchia Mater Dei.
thumb

Un viaggio nella storia sacra, accompagnati da una catechista e da un esperto di arti manuali ed espressive.

1 settembre 2017

 

Carissimi genitori dei ragazzi e ragazze

che hanno fatto la Prima Comunione nel mese di Maggio 2017.

Alcuni genitori, al termine dello scorso anno di catechismo, mi chiedevano: e per i ragazzi e ragazze del “dopo comunione” ci sarà qualcosa? Dopo la comunione, infatti, si sospende il catechismo per poi riprenderlo in vista della Cresima.

In parrocchia, siamo riusciti a organizzare una proposta specifica che abbiamo chiamato GRUPPO DI “LABORATORIO BIBLICO”.

  • Il Laboratorio non è un catechismo, ma un tempo e uno spazio creativo di conoscenza della Bibbia, mediante l’uso di attività manuali ed espressive.
  • È destinato soprattutto ai ragazzi e ragazze che hanno fatto la Prima Comunione nel maggio 2017 e che non hanno il catechismo in quest’anno.
  • Si tiene al giovedì, dalle 17.30 alle 18.30.
  • Il gruppo è guidato da Marco Ragucci e da Paola Vitale.
  • L’iscrizione si può fare nella Parrocchia Mater Dei (Via della Camilluccia 120) dall’11 al 15 settembre, dalle ore 10 alle 13, dalle ore 16 alle 19. Se resteranno posti liberi, sarà possibile fare l’iscrizione anche nei giorni seguenti.

Inoltre, per i vostri figli c’è la possibilità di partecipare al Gruppo di “Laboratorio Musicale”. Questo è destinato a ragazzi e ragazze dai 5 agli 11 anni, quindi anche quelli che hanno fatto la Prima Comunione. Lo scopo è di apprendere la bellezza della musica e del canto e costituire un Coro che potrà cantare alle Messe domenicali, a feste e attività parrocchiali. Gli incontri sono al giovedì, dalle 17.30 alle 18.30. Guida del laboratorio è il signor Gino Ortolani. L’iscrizione si può fare durante tutto il mese di settembre.

Fate sapere di queste iniziative anche ad altre famiglie cui possano interessare queste proposte.

Un caro saluto e assicuro preghiera per voi e per i vostri figli.

Don Flavio Peloso, parroco

Lascia un commento
Code Image - Please contact webmaster if you have problems seeing this image code  Refresh Ricarica immagine

Salva il commento