Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per mostrare servizi in linea con le tue preferenze. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Per non vedere più questo messaggio clicca sulla X.
Parrocchia Mater Dei.
thumb

Nella foto: Il parroco, Don Flavio, in visita a Miandrarivo (Madagascar) nell'ottobre 2012.

Il sostegno a distanza è un atto di solidarietà che si concretizza in un contributo economico periodico.

Molti la chiamano Adozione a distanza, ma si preferisce parlare di Sostegno a distanza. È un atto di solidarietà che si concretizza in un contributo economico periodico.  

Il denaro del Sostegno a distanza promosso dalla Parrocchia Mater Dei (Via della Camilluccia 120, Roma) è consegnato direttamente alle comunità dell’Opera Don Orione che lavorano tra le popolazioni particolarmente povere del Madagascar, per migliorare la salute, l'educazione e la protezione dei bambini.

La cifra a cui uno si impegna è di almeno euro 200 all'anno. È importante che sia continua nel tempo per poter realizzare il progetto di sostegno intrapreso con il ragazzo fino al termine.

Con il Sostegno a distanza potrai migliorare la vita di un bambino senza sradicarlo dalla comunità in cui vive, assicurandogli cure mediche, acqua potabile, cibo e istruzione.

Avrai la possibilità di creare un legame con il bambino aiutato che cambietà la sua vita, e anche la tua.
 

PERCHÈ SOSTENERE A DISTANZA È COSI' SPECIALE

Il Sostegno a distanza risponde ai bisogni primari dei bambini direttamente nel contesto in cui vivono.

In questo modo il Sostegno a Distanza crea un cambiamento che è sostenibile nel tempo e può spezzare il ciclo della povertà anche per le generazioni future.

Avrai la possibilità di creare con il bambino un legame davvero unico che cambierà per sempre la sua vita. E anche la tua. 

Potrai scrivere al bambino e raccontargli di te e della tua famiglia. Immagina l’emozione che proverà leggendo le tue parole. La stessa che proverai tu ogni volta che riceverai le sue letterine e i suoi disegni! E poi, se sei cristiano come me, ti ricordi delle parole di Gesù “Ciò che avete fatto al più piccolo dei miei fratelli lo avete fatto a me”.

Potrai seguire la crescita e i progressi scolastici del bambino che sostieni, scoprendo come il tuo contributo stia creando cambiamenti duraturi nella sua vita.

 

Prendi contatto e chiedi informazioni al Referente per la Parrocchia:

Pietro Scuricini: Tel. 3398774600

Email:  pietroscuricini@hotmail.it

Scuola rurale a Faratsiho.

Lascia un commento
Code Image - Please contact webmaster if you have problems seeing this image code  Refresh Ricarica immagine

Salva il commento