Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per mostrare servizi in linea con le tue preferenze. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Per non vedere più questo messaggio clicca sulla X.
Parrocchia Mater Dei.
thumb

Sabato 2 dicembre 2017, giornata formativa per i Catechisti al Centro Nazareth di Via Portuense.

I catechisti della Parrocchia si sono radunati per una giornata di ritiro spirituale presso il Centro Nazaret di Via Portuense 1019.
Un giornata di fraternità e di approfondimento della nostra esperienza di Gesù con momenti di preghiera, di riflessione (guidata da Don Flavio), di scambio di esperienze, in un clima molto gioioso. Abbiamo concluso l'incontro con la celebrazione della Messa.

Per fare i catechisti bisogna essere catechisti, per trasmettere Gesù e la fede bisogna vivere Gesù e la fede: questo spiega l'importanza di curare la nostra formazione di catechisti. Quale esperienza di Dio vivere e trasmettere?   Come trasmettere l'esperienza di Dio?

Spesso il pensiero andava ai 200 ragazzi del catechismo in Parrocchia e a come svolgere bene il compito di accompagnarli nella "meravigliosa avventura" dell'incontro con Gesù.
"Fine specifico della catechesi è quello di sviluppare, con l'aiuto di Dio, una fede ancora germinale, di far crescere a livello di conoscenza e nella vita, il seme di fede deposto dallo Spirito Santo col primo annuncio ed efficacemente trasmesso col battesimo". (Catechesi tradendae)
La casa è stata molto accogliente; il grande e bel parco meritava più attenzione, ma faceva anche freddo. Ritorneremo.

Lascia un commento
Code Image - Please contact webmaster if you have problems seeing this image code  Refresh Ricarica immagine

Salva il commento