Un'ora di catechismo speciale, mercoledì 20 dicembre 2017.

Hanno portato un soffio di allegria e tanti sorrisi. Hanno ricevuto il sorriso e una carezza dagli anziani del Centro Don Orione, che hanno visitato al posto della solita ora di catechismo del mercoledì 20 dicembre.
Accompagnati dalle catechiste Giorgia e Suor Cristina, dal parroco e da Erika, assistente sociale del Centro per Anziani, sono passati nelle varie camere per fare un augurio a chi era a letto, lasciando loro in regalo una piccola pianta e un disegno fatto da loro.

Una visita speciale. Sono circa 90 gli anziani ospitati al Centro Don Orione. Alcuni sono anche molto ammalati. Ma nei bimbi s'è subito creato un clima commosso, sì, ma anche allegro, sentendosi preziosi per quelle persone che si aprivano al sorriso.
"Che bello!", "Quando torniamo ancora?", sono stati i loro commenti.
Mettersi in cammino con Gesù durante il tempo del catechismo significa anche questo.