Lunedì 17 settembre, riunione in San Giovanni Laterano. Giovedì 20 settembre, riunione a San Giuseppe al Trionfale.

Lunedì 17 gennaio 2018, si è tenuta la riunione del clero della diocesi di Roma nella basilica di San Giovanni in Laterano.
Ha guidato l'incontro di inizio dell'Anno pastorale 2018-2019 il Vicario del Papa per la Diocesi di Roma, card. Angelo De Donatis.

Simile incontro è stato organizzato in ciascun settore della Diocesi di Roma. Giovedì 20 settembre, alle ore 19, i sacerdoti e collaboratori del Settore Ovest, cui appartiene la nostra parrocchia Mater Dei, si sono radunati nel chiesa di San Giuseppe al Trionfale, insieme al card. Angelo De Donatis e al vesco di settore mons. Paolo Selvadagi.

La rappresentanza della Parrocchia a San Giuseppe al Trionfale.

La relazione del Cardinale Vicario e il cammino della Diocesi per il prossimo anno partono dalla domanda "Dove sei?".
E' la domanda di Dio all'uomo ed è la domanda dell'uomo a Dio.

«L'anno 2018-2019 - ha detto il Cardinale - sarà dedicato alla memoria della propria storia, anche comunitaria (fino a Natale), alla riconciliazione (da Natale a Pasqua) e all'ascolto del grido della Città (da Pasqua a Pentecoste)».
«La riconciliazione tra di noi – ha detto ancora De Donatis – è il frutto più bello dell’aver messo al centro della nostra vita comunitaria il Crocifisso Risorto. Le divisioni e i conflitti vengono superati per un’azione dello Spirito che aiuta a vivere le relazioni comunitarie ad un livello molto più profondo, molto più autentico».

Il cardinale vicario riprenderà il tema-programma dell'Anno Pastorale nei diversi settori della Diocesi. La nostra Parrocchia Mater Dei parteciperà con una rappresentanza di collaboratori pastorali all'incontro che si terrà a San Giuseppe al Trionfale (via Bernardino Telesio, 4/b) giovedì 20 settembre.

Leggi il testo completo