Ritiro spirituale a Villa Borgia, Velletri, 13-14 ottobre 2018.

I ragazzi e ragazze che domenica 21 ottobre 2018 riceveranno il Sacramento della Cresima nella Parrocchia Mater Dei si sono ritrovati insieme per un'esperienza comunitaria a Villa Borgia, una casa dell'Opera Don Orione a Velletri. I 18 Cresimandi sono giunti sabato pomeriggio, accompagnati dagli animatori Roberto, Emanuela, Caterina, Matteo. Don Cristiano è stato presente al sabato e Don Flavio alla domenica. Momenti di riflessione si sono alternati a gioco, preghiera e la condivisione delle cose semplici del vivere insieme. Tutto si è svolto abbracciati dal verde del parco, della vigna e del frutteto, con un bel sole e l'aria pulita e fresca.

Momenti particolarmente importanti sono stati quelli della Confessione al sabato, la preghiera di adorazione prolungata. Come continuare l'esperienza del camminare insieme dopo la Cresima? Questo interrogativo è stato condiviso, alla domenica mattina, prima nel gruppo dei ragazzi e poi anche con i genitori che sono giunti a Velletri.

La Messa e il pranzo hanno riunito genitori e figli in un clima di festa e di amicizia.