Mons. Giovanni D'Ercole ha ordinato diaconi Roberto e Pedro, chierici orionini.

7 dicembre 2018. Festa di chiesa per l'ordinazione diaconale dei chierici Roberto Luciano e Pedro Raimundo Batista Andrade, avvenuta durante la Messa delle 19, nella chiesa Mater Dei. Vescovo celebrante è stato Mons. Giovanni D'Ercole, orionino vescovo di Ascoli Piceno.

Erano presenti molti sacerdoti, chierici, suore, parenti, amici e parrocchiani. Il chierico Roberto è conosciuto in parrocchia per avere collaborato nel catechismo della cresima e per l'animazione domenicale. Pedro è un chierico brasiliano che sta ultimando gli studi nell'Istituto Teologico Don Orione di Roma.

"Diacono significa servitore, ministro, e non si serve senza sacrificio personale, senza dare la propria vita al Signore e al prossimo", ha detto Mons. D'Ercole nell'omelia. La diaconia è l'anima di qualunque altro ministero, anche sacerdotale ed episcopale.

La celebrazione è proseguita condividendo la cena insieme.