Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per mostrare servizi in linea con le tue preferenze. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Per non vedere più questo messaggio clicca sulla X.
Parrocchia Mater Dei.
thumb

Nella foto: In chiesa, ma con sedie e posti nei banchi distanziati.

Finalmente, si riprende la partecipazione alle Celebrazioni in chiesa. Occorre osservare le disposizioni prudenziali di prevenzione al Covid-19.

DISPOSIZIONI PER LA PARTECIPAZIONE ALLA MESSA

NELLA CHIESA “MATER DEI” DAL 18 MAGGIO 2020

 

In base al “Protocollo circa la ripresa delle celebrazioni con il popolo” del 7 maggio 2020, ricaviamo le seguenti disposizioni per la ripresa delle celebrazioni nella nostra chiesa “Mater Dei”, a partire dal lunedì 18 maggio prossimo.

  • La chiesa verrà già predisposta con i posti disponibili per i fedeli, secondo le regole di distanziamento stabilite. Va evitato l’assembramento di persone prima e dopo le celebrazioni.
     
  • È vietato l’accesso in chiesa a chi ha temperatura corporea da 37,5° in su, a chi ha sintomi di influenza, a chi fosse positivo al SARS-Co-2 o sia stato in contatto con persone positive.
     
  • Per l’ammissione e la permanenza in chiesa si è tenuti a indossare la mascherina.
     
  • Alcuni Volontari aiuteranno a prendere posto in chiesa e vigileranno sul rispetto delle norme di sicurezza.
     
  • Gli ambienti saranno igienizzati con cura; non ci sarà acqua nelle acquasantiere; non si darà la stretta di mano al segno della pace; non ci saranno sui banchi/sedie libretti e foglietti; si eviti di toccare con le mani oggetti e arredi.
     
  • Distribuzione della Comunione: il sacerdote, previamente, purifica le mani con liquido igienizzante; sarà il sacerdote ad avvicinare ciascun fedele e ad offrire l’Ostia senza toccare le mani; l’Ostia non sarà messa nella bocca.
     
  • Sacramento della Penitenza: durante la Messa, le confessioni saranno solamente nella sacrestia; sacerdote e fedele indossano la mascherina; fuori della Messa, la confessione potrà avvenire in altro luogo.
     
  • Le disposizioni per la Messa, valgono anche per altre celebrazioni quali Battesimo, Matrimonio, Unzione degli Infermi, Esequie.

 

Il parroco

Don Flavio Peloso

Lascia un commento
Code Image - Please contact webmaster if you have problems seeing this image code  Refresh Ricarica immagine

Salva il commento