La tradizionale festa per onorare la Madonna nell'anniversario del voto e della liberazione di Roma nel 1944.

ONORIAMO MARIA PROTETTRICE DI ROMA

SABATO 5 GIUGNO 2021 - PROGRAMMA

ore 18.00: ci raduniamo nel Piazzale del Centro Don Orione;
ore 18.30: breve processione, pregando, dal piazzale del Centro Don Orione fino al piazzale della Madonnina;
ore 19.00: Santa Messa, presieduta da Don FABIO ROSINI, ai piedi della Madonnina;
ore 20.00: recita della preghiera di affidamento alla Madonnina e omaggio floreale deponendo una ghirlanda di fiori ai piedi della grande statua della Madonnina, alta 9 metri, su piedistallo di 12.

PICNIC: si potrà acquistare un sacchetto contenente 1) un panino con porchetta o prosciutto, 2) patatine, 3) dolce, 4) lattina di vino o di CocaCola o di acqua.
Sabato 5 giugno, non ci sarà la Messa delle 19 nella chiesa parrocchiale, ma solo alla Madonnina.
La Madonnina "salvezza del popolo romano" è stata collocata in cima a Monte Mario per realizzare il voto che raccolse oltre un milione di firme di cittadini romani per chiedere alla Madonna, durante la seconda guerra mondiale, la liberazione di Roma senza distruzioni e spargimento di sangue. La liberazione avvenne in modo insperato, prontamente e in modo pacifico il 4 giugno 1944.