Parrocchia Mater Dei

1° settembre 2021

Carissimi Genitori dei Ragazzi /e del Catechismo

A settembre guardiamo alla ripresa della vita parrocchiale e del catechismo.

Continueremo a conservare prudenza per il Covid-19, ma la situazione è decisamente migliorata e, salvo disposizioni governative diverse, il catechismo sarà in presenza.

ISCRIZIONI AL CATECHISMO

• Orario per iscrizioni: 9.30 - 12.30 e 16.00 - 19.00. La scheda di iscrizione deve essere compilata da uno dei genitori. Venite subito perché dobbiamo poi programmare aule, catechisti e formare i gruppi.
  • L’iscrizione è obbligatoria per tutti i ragazzi/e, sia i nuovi iscritti e sia quelli da confermare. Per me, sarà una gradita occasione di incontrarvi.
  • Possono essere iscritti al Catechismo per la PRIMA COMUNIONE i ragazzi/e che in quest’anno frequentano la classe III Elementare (o anche successiva).
  • Possono essere iscritti al Catechismo per la CRESIMA i ragazzi/e che hanno già fatto la Prima Comunione, dalla classe V elementare e successive.
  • Il Catechismo di Prima Comunione è al Martedì e Mercoledì (ore 17.30 – 18.30).
  • Il Catechismo di Cresima è al Martedì e Giovedì (ore 18.30 – 19.30).
  • La formazione dei gruppi con l’assegnazione dei Catechisti sarà possibile solo dopo le iscrizioni. Si formeranno Gruppi piccoli. Potrebbe essere necessario qualche spostamento del giorno per la formazione dei Gruppi ad iscrizioni ultimate.
  • All’iscrizione portate una foto-tessera recente e, per quelli alla prima iscrizione, anche il Certificato di Battesimo. Non c’è tariffa, ma un contributo per l’anno di catechismo.

Catechismo e partecipazione comunitaria alla Messa domenicale. La Messa è un’esperienza festosa di fede, vissuta con gli adulti, ed è parte integrante della proposta di formazione cristiana. Iscrivete i ragazzi se siete in grado di garantire di accompagnarli alla Messa della Domenica, alle 10.30.

Il 26 Settembre, ore 10.30, ci sarà la Messa di inizio Anno catechistico, con il mandato dei catechisti e la presentazione dei Gruppi. Il catechismo inizierà nella settimana seguente con la programmazione che vi sarà comunicata.

Per i contatti vi ricordo il telefono 06.35420750 e la mia mail flavio@pcn.net

Per informazioni e notizie della Parrocchia, chiedete l’“amicizia” alla pagina www.facebook.com/santamaria.materdei  e collegatevi al Sito www.parrocchiamaterdei.it.

Mi pare sia tutto per iniziare. Vi auguro di seguire con stima e coinvolgimento il cammino di Catechismo del figlio/a perché sarà più fruttuoso per lui e farà del bene a voi.

Un caro saluto. Dio vi benedica.

Don Flavio Peloso, parroco

Catechismo non significa "imparare qualcosa" ma "conoscere e seguire Gesù con la comunità-Chiesa", in compagnia di un gruppo e in compagnia della Parrocchia.
L'incontro di Catechismo e la Messa alla domenica ci fanno camminare con Gesù.