UNA DOMENICA PER TRE FESTE: CRISTO RE - GIUBILEO - MADRE DELLA DIVINA PROVVIDENZA.
20 novembre. L'anno liturgico volge al termine e l'ultima parola sulla storia sacra e storia umana è CRISTO RE e la sua signoria provvidente e misercordiosa.

Oggi si è concluso il GIUBILEO dell'Anno Santo della misercordia. Le Messe parrocchiali sono iniziate presso la porta santa e il battistero ricordando il Battesimo e la misericordia di Dio. Alla fine della Messa è stata data una boccettina con poche gocce dell'acqua santa per benedire la propria famiglia.

Il 20 novembre è anche la festa della MADRE DELLA DIVINA PROVVIDENZA, patrona principale della Congregazione di Don Orione, che scelse proprio l'immagine che è presente nella chiesa parrocchiale per prappresentare la Madre della Divina Provvidenza perché, come diceva, "la Madre della Divina Provvidenza nostra è la Mater Dei". A tutti è stata data una immaginetta e insieme nelle Messe abbiamo detto la preghiera del "Ricordati".
Una celebrazione della Madre della Divina Provvidenza ci sarà anche domani sera, nella chiesa parrocchiale, con la presenza dei sacerdoti, chierici e novizi superiori della Congregazione. Cari parrocchiani, siete invitati alle ore 18.
Don Flavio