Due battesimi in Parrocchia, sabato 15 e domenica 16 luglio.

E' sempre una una gioia la nascita di un bimbo. E' sempre una festa il battesimo dei bambini.

Sabato 15 luglio, è stato battezzato RYAN Alessandro DE ANGELIS, figlio di Luigi De Angelis e di Noemi Di Trocchio.
Domenica 16 luglio, è stata battezzata LUCREZIA Maria FRANCO, figlia di Pierpasquale Uberto Maria Franco e di Michaela Di Gianlorenzo.

Il parto, il mettere al mondo un figlio, termina completamente quando al figlio si dà la vita divina con il Battesimo.
Quando si genera un figlio, si vorrebbe che vivesse per sempre... Con il battesimo diventà realtà, la vita accesa a quella di Dio è eterna.

La fiammella della vita, che durante il rito del Battesimo viene accesa al cero pasquale di Cristo, non si spegnerà mai, perché è eterna.
Che splenda! Che sia alimentata! La si può nascondere, soffocare e anche rinnegare ma la vita è eterna perché Dio è Padre e ci ama.

Auguri, cari Ryan Alessandro e cara Lucrezia Maria.
"Effetà": si aprano le vostre orecchie e si sciolgano le vostre labbra.
Vi aspetto presto in chiesa, ove si raduna la famiglia dei figli di Dio.

Il parroco