Battesimo per immersione.

Sabato 23 settembre 2017.
E' sempre bello celebrare il Battesimo di un bimbo. In questo caso, Valeria Maria Assunta Josephine Ciarallo è stata accompagnata dalla commozione e dalla fede dei genitori Gianluca e Astrid e della sorellina Giulia.

Il Battesimo - che significa "immersione" in Gesù e nella Chiesa - è stato voluto proprio "per immersione" della piccola Valeria nell'acqua del battistero. Mentre Valeria aveva strillato un poco prima, s'è acquetata e ha cominciato a fare sorrisini quando l'ho immersa per tre volte nell'acqua (tiepida) pronunciado le parole sacramentali: Io ti battezzo nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.